VENERDI' DEL LIBRO: AIUTO MIO FIGLIO HA INGOIATO UN BOTTONE.





Cosa succede quando si diventa mamme?
Ma soprattutto, in senso più lato, cosa succede quando si diventa genitori? 
L'elenco è lungo ed al primo posto con grande facilità, potremo trovare: DIVENTARE ANSIOSI PARANOICI .
Borbotti come una pentola a pressione a cui sta per saltare il coperchio e sbacchetti chiunque osa contraddire il tuo sapere di madre/padre. Tutti questi borbottii e “sbacchettamenti”, inevitabilmente, alzano il livello-ansia, alzandosi il livello-ansia, per reazione chimica, si generano altri borbottii e così via fino alla decadenza fisica/psichica del soggetto madre/padre.
Durante una giornata, il cui picco d’ansia, era schizzato non so dove, ho incontrato lui. Non propriamente un libro, e nemmeno una guida sulla cura dei bambini, più che altro una GUIDA ANTIPANICO, per  genitori.
L’autrice, specializzata in pediatria d’urgenza, spiega, in veste ironica, come comportarsi nelle situazioni d’emergenza e soprattutto, come riconoscerle, perché, sempre per il discorso borbottii=ansia, almeno nel 50% dei casi, i genitori si rivolgono ai medici INUTILMENTE ed il 50% dei casi sono tanti!
L’ho letto in poco più di una notte, cercando di memorizzare più cose possibili. Ovviamente non ci sono riuscita e così ora lo tengo sul comodino….caso mai l’ansia ritorni.
Con questo post partecipo al venerdì del libro di Homemademamma


Share on Google Plus

About mammapiky

    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti:

  1. Direi molto utile!mi hai fatto sorridere, perché noi mamme siamo proprio così, borbottanti come pentole a pressione!grazie di essere passata da me e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Ma il riferimento al bottone nel titolo è reale? cioè, ti spiega davvero come comportarti in caso succedano cose del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti spiega cosa fare in caso di emergenze di qualunque natura, a partire dalla semplice influenza fino ad arrivare a cose un pò più serie. E' ironico ma contiene consigli seri. Se vuoi puoi anche dare un occhiata al mio post LEGGETE E' IMPORTANTE, parla delle manovre di disostruzione pediatrica e ti rimanda ad un sito da vedere assolutamente!!

      Elimina
  3. Mi interessa molto questo libro! Mio figlio non è ancora nato e sono già super ansiosa sul dopo, su quello che potrebbe appunto succedere ecc. Lo compro!

    RispondiElimina
  4. conosco conosco, e ti dirò, che le volte in cui ho fatto qualcosa di semplice che poteva evitare la fila al pronto soccorso e "ho detto", tutto posto signora può andare...mi si sono fiondate contro e mi hanno urlato con gli occhi"zitta tu che sei solo un'infermiera, io voglio il medico!". Roba da buttare la laurea nel water.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tratta di cuccioli, a volte si perde il lume della ragione.

      Elimina

Con un commento mi regalerai un sorriso