LIBRI IN QUARANTENA (ma che parlano di tutt'altro)

Photo by Perfecto Capucine on Unsplash

Tra la lista di cose che avevo in mente di fare in questo periodo ma che non ho fatto, c’è sicuramente quella di leggere di più, completare una serie di libri che avevo nella lista del kindle da un bel pò e che sarebbero stati la compagnia perfetta per questi mesi dilatati.

Un po' ho letto intendiamoci, ma non quanto avrei voluto e  quanto sono abituata. 

Il mio ritaglio di tempo serale è stato spesso assorbito dall’invio dei compiti svolti durante il giorno e dalla preparazione di quelli del giorno dopo e in più se avanzava tempo, c’erano sempre da leggere i “libri della scuola” oltre ovviamente alla catalessi improvvisa di cui ho iniziato a soffrire, invecchiando.

Nonostante tutto una piccola lista riesco a farla.

WONDER di Palacio R.J. 

Probabilmente sono stata una delle poche che non l’aveva ancora letto e non avevo nemmeno idea che ne fosse uscito il film. Nessuna aspettativa quindi, ma tanta soddisfazione in ogni pagina che avevo davanti. Coinvolgente, pieno di spunti, scorrevole, divertente, con un messaggio potente. Lo devo assolutamente rileggere insieme a Leo e Teresa…magari a scuola finita.

DICIAMOCI TUTTO (al massimo ci lasciamo) di Katia Follessa e Angelo Pisani. 

Avete presente la “Katia” di “Katia e Valeria” di Zelig, e Angelo dei “Pali e Dispali” sempre di Zelig? Bhe sono loro, che nella vita reale sono una coppia con una bambina e che nel libro raccontano la loro storia. 
Beh io quando salivano sul palco mi sganasciavo dal ridere…con il libro in mano invece mi sono addormentata più volte ed alla fine non l’ho finito.

TUTTE LE PRIME VOLTE di Paolo Longarini. 

Quand’è che un padre diventa padre? Forse “tutte le prime volte che…”. Bellissimo, da leggere soprattutto noi mamme … che i papà queste cose già le sanno!

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI di Giacomo Mazzariol

Non sapevo se ridere o piangere, zero moralismi, vero, onesto, divertente, fantastico … siii, possiamo dire senza dubbio che mi è piaciuto!!!!

COSA PENSANO LE RAGAZZE di Concita De Gregorio

Racconti di donne di tutte le età con le loro vite tutte diverse, i loro desideri, le aspettative, i sogni.
Ho letto qualche critica ed è vero gli argomenti non sono molto approfonditi, ma così lascia più spazio alle riflessioni personali ed anche per questo l’ho apprezzato molto. Mi piace anche lo stile dell’autrice e  voglio leggere qualcos’altro di suo.

QUELLA VITA CHE CI MANCA di Valentina D’Urbano

Non l’ho ancora letto ma so già che l’amerò. Mi piace la copertina, mi piace la trama, il titolo e il fatto che non ci sia un protagonista. Mi ricorda un po' Silvia Avallone che adoro e che da troppo tempo non scrive più.

Dopo questo mi serviranno consigli estivi…sono tutta orecchi!!!


Share on Google Plus

About mammapiky

    Blogger Comment
    Facebook Comment

5 commenti:

  1. grazie grazie grazie segno sempre i tuoi titoli che poi sono anche alcuni titoli che ho in lista pure io, i primi 4 gli altri non li conoscevo!

    RispondiElimina
  2. E ti pare leggere poco? Anche io da divoratrice di libri non so perché ma sono stata proprio pessima in questo periodo.... Forse un po per i tuoi stessi motivi. Oggi però in biblioteca ho preso guerra e pace... Una robina così, leggera, da tenere sotto l'ombrellone 😂 .... E grazie dei consigli 😊

    Francy

    RispondiElimina
  3. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

    RispondiElimina
  4. Mi mancano tutti i titoli da te citati. Io in quarantena, contrariamente al mio solito, ho letto pochissimo. Non avevo la testa per farlo. Piuttosto ho ricamato, pensa!

    RispondiElimina
  5. Ho letto alcune testimonianze su un incantatore d'amore di DR Idemmiri su come ha aiutato molte persone a riavere i loro ex amanti in meno di 48 ore. che amo così tanto. Ho deciso di contattarlo perché amo così tanto mia moglie e siamo separati da due mesi. Mi è mancata così tanto. Ho provato con tutti i mezzi a riaverlo indietro, ma non ci sono riuscito. Ho contattato il dottor Idemmiri e lui mi ha detto che il mio ex sarebbe tornato da me, il dottor Idemmiri l'ha lasciata andare per scoprire quanto l'amavo e la volevo, ha aperto gli occhi per immaginare tutto quello che abbiamo condiviso. Il mio ex ora è tornato da me perché sono la persona più felice della terra. I nostri ringraziamenti vanno a DR Idemmiri per il duro lavoro che ha svolto per me per aiutarmi a riavere il mio ex. Ecco la sua email o WhatsApp lui. contattalo se hai bisogno del suo aiuto.
    E-mail: idemmiri9@gmail.com OPPURE WhatsApp n. + 2349070818779

    RispondiElimina

Con un commento mi regalerai un sorriso